Vetrol Medical FormTex 40x20cm - bendaggio veterinario

Formtex è un bendaggio veterinario multiuso adatto a cani e cavalli.

A base di Tragacanto e Acido Borico, è utilizzabile sia come cataplasma caldo che freddo oppure come fasciatura a secco per un’ampia gamma di patologie equine (abrasioni, contusioni, tendiniti, ferite contaminate infette).

L’applicazione di Formtex cataplasma è semplice ed efficace: tagliare una porzione e porla in acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare (a circa 38°C), rimuovere l’impacco eliminando l’acqua in eccesso, applicare sulla ferita col dorso plastificato rivolto verso l’esterno.

E’ opportuno sostituire il bendaggio ogni 12 ore. Può essere usato come un caldo o freddo cataplasma o come una medicazione secca.

Contiene un naturale agente quale Gomma Adragante a estrarre infezione, adatto per il trattamento di ferite infette, ferite aperte, piede forature.

Provato e testato attraverso decenni di utilizzo.

Confezione da 1pz / 12pz

Prezzo : 12,00 € cadauno / 120,00 € scatola da 12 pz

Acquista sul nostro negozio!

Prodotti

Cavalor
Cavalor Horse Feed and Supplements

Cavalor

Integratori e mangimi High Quality.Da sempre una eccellenza nel risultato dopo le somministrazioni!

Scopri

Laboratoire LPC
Logo LPC

Laboratoire LPC